SERVIZI
Agenzia di Comunicazione
Diamo forma al tuo progetto con un processo in 3 fasi.
1
Analisi e strategia
Pianifichiamo le operazioni necessarie tramite incontri
collettivi e presentazioni
2
Branding
Presentando diverse proposte, definiamo le caratteristiche del brand e come usarle
3
Digital
Trasportiamo il brand in contesti digitali tramite siti web,
e-commerce, blog e social


01
Web marketing operativo
ADVERTISING
Per web advertising si intendono tutte le azioni pubblicitarie volte a incrementare la visibilità di un’azienda tramite canali web.
A seconda del settore e degli obiettivi che l’azienda desidera raggiungere utilizziamo diverse piattaforme e formati pubblicitari.
Le performance sono al centro di ogni campagna pubblicitaria che gestiamo.
SOCIAL
Può essere complesso trovare il proprio spazio sulle piattaforme, distinguersi e creare un’immagine autorevole della propria azienda: Inn Communication, attraverso un percorso strategico personalizzato, fornisce un supporto continuativo nella gestione dei Social Network orientato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
SEO
Trovarsi ai primi posti dei risultati Google, significa intercettare prima dei competitor il bisogno di un utente. Inn Communication, partendo da un’analisi accurata degli obiettivi e delle necessità specifiche, propone strategie SEO strutturate ed efficaci, in grado di monitorare e migliorare costantemente il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.
02
Grafica
La progettazione grafica pubblicitaria è come la prima stretta di mano tra due persone: è l’approccio più immediato tra il brand e il cliente. L’identità grafica definisce gli standard visivi di un’azienda e deve risultare sempre riconoscibile perché contribuisce all’instaurazione di una relazione di fiducia e al senso di appartenenza cliente-brand.
03
Foto e Video marketing
Non esistono procedure standardizzate che funzionino, le necessità di foto e video e le dinamiche che portano gli utenti ad interagire sono sempre diverse. Generalizzando possiamo dire che ci sono 2 tipologie di obiettivi, quindi 2 categorie di immagini: immagini per brand awareness e immagini promozionali.
04
Website
E-COMMERCE
Una delle prime domande che si pone un’azienda quando inizia un progetto e-commerce è: “Qual è la piattaforma giusta?”, mentre la domanda corretta è: “Qual è la piattaforma giusta per il mio progetto?” Solo dopo l’analisi funzionale e tecnica dei requisiti dell’applicativo e solo in una seconda fase è possibile scegliere lo stack tecnologico più adatto.
SITI WEB
Per quanto gli si possano attribuire funzionalità e obiettivi diversi, il sito internet rimane l’asset primario all’interno di un percorso di comunicazione digitale. Mai come oggi si configura come fondamentale la performance tecnica e funzionale di un website perchè abbia la capacità di guidare gli utenti verso gli obiettivi dell’azienda.